I NOSTRI SERVIZI

Piscina

Durante la bella stagione i nostri ospiti possono godersi un bagno rinfrescante e una nuotata tonificante nella nostra piscina (metri 14×7) che offre anche un bel panorama sulle Alpi Apuane, in un contesto naturale dal grande potere rilassante, per momenti di magico relax. Per gli  ospiti dell’Agriturismo sono a disposizione i lettini. La piscina è aperta da fine maggio a metà settembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Biciclette

La  zona è un territorio ideale per la pratica del cicloturismo, con un gran  numero di strade minori poco frequentate dal traffico motorizzato, ideali quindi per essere percorse in bicicletta. Puntando sulla totale sostenibilità sotto il punto vista ambientale, la carica dei motori  elettrici  delle  biciclette   avviene  tramite apposita  pensilina dotata di panelli  fotovoltaici.  Queste  biciclette  sono   disponibili solo  su  prenotazione con congruo anticipo tramite l’associazione Sigeric – Servizi per il turismo  www.sigeric.it  Su richiesta le biciclette possono essere  consegnate  direttamente in nel nostro agriturismo.

slideilbarde06

A  DUE PASSI  DAL MARE  E DAI MONTI … ECCO COSA POTRAI VISITARE

Lunigiana . Golfo poeti, 5 terre, Cave di marmo di Carrara

Molte  sono le bellezze  da ammirrare nellle vicinanze …

La  Lunigiana e  i suoi  castelli offre un itinerario dove immergersi in un avventura  senza  tempo

Merita assolutamente  di essere  visitato il castello di Verrucola, Fivizzano, Fosdinovo, Malgrate la fortezza della Brunella ad  Aulla,  il borgo di Bagnone  Pontremoli con anche il castello del  Piagnaro,  villa Dosi, e  il borgo di Filetto .

Nel golfo dei poeti vogliamo segnalare la stupenda Portovenere.

Questo borgo, sito Unesco assieme alle vicine Cinque Terre,  è un luogo dal fascino unico. Il centro storico, arroccato lungo il promontorio che si protende verso il mare, è un groviglio di vicoli e scalette racchiuse dalle mura medievali. Passeggiando tra le vie, soprattutto nella parte più alta, e quindi meno turistica, si può assaporare l’atmosfera di un passato che fu.

Lerici e  San terenzo sono fantastiche

Queste località hanno  tradizione balneare che risale ormai all’Ottocento, quando molti personaggi benestanti e di cultura europei decidevano di passarvi lunghi periodi di villeggiatura; la lunga esperienza dei lericini in fatto di accoglienza ha permesso a Lerici di diventare una delle mete preferite della Liguria. Inoltre, da molti anni, ottiene la Bandiera Blu

Le Cinque  terre

Conosciute  in tutto il mondo MonterossoVernazzaCornigliaManarola e Riomaggiore, sono i nomi di questi splendidi e caratteristici borghi che si susseguono da Nord a Sud nel raggio di circa 15 chilometri sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, insieme a Porto Venere e alle isole Palmaria, Tino e Tinetto assolutamente  da  non perdere !

Cave  di mamo di Carrara

La bellezza del marmo di Carrara incantava gli antichi , il marmo di Carrara è stato il marmo dei grandi Maestri come Michelangelo, Canova, Donatello, Berini e dei grandi dei nostri giorni come Henry Moore e Isamu Nog

Le  cave di Torano, Miseglia e Colonnata e  fantiscritti sono le piu antiche e offrono uno scenario unico al visitatore, qui è facile rimanere  leteralmente  senza  fiato davanti a tanta ballezza